Il Veneto incontra l’Europa

Il Dipartimento per le Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, ha organizzato dal 19 al 21 febbraio a Verona presso la Loggia di Frà Giocondo “Una Regione compiutamente Europa”, ciclo di incontri per promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all’Europa.

Promossa in collaborazione con la Provincia di Verona, Europe Direct ‘Filo diretto con l’Europa’ della Provincia di Verona e Comune di Verona, l’iniziativa si è articolata in una serie di ‘laboratori formativi’ volti a promuovere l’occupazione e la mobilità giovanile e approfondire i temi della progettazione europea.

In particolare, il 20 e 21 febbraio il seminario “Finanziamenti diretti: redazione di un progetto”, aperto a un focus selezionato di partecipanti, ha approfondito i temi del Quadro Logico e del Budget di Progetto e le linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020. I partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, si sono dedicati alla progettazione europea e alla redazione di una proposta progettuale da candidare all’interno del programma Erasmus +.
Per saperne di più:
Programma
Materiali dei seminari
Altre informazioni sull’iniziativa “Il Veneto incontra l’Europa”

Ciclo di seminari “Le Regioni incontrano l’Europa”