Seminario di Roma

15 e 16 giugno 2017 – Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio (Via Santa Maria in Via, 37)

 

Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Europe Direct Lazio e Europe Direct Roma, ha organizzato il 15 e 16 giugno 2017 il seminario gratuito di informazione e formazione “Fondi diretti europei, Quadro logico e Budget” dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.

Programma

Il seminario si apre il 15 giugno alle ore 14,30 con i saluti istituzionali di Diana Agosti, Capo Dipartimento Politiche Europee.

Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto.

Destinatari

Il corso è destinato ad enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative.

Iscrizione

Per partecipare ai ciclo dei seminari sui fondi diretti (2017) è necessario inviare una email a: finanziamentidiretti@eipa.eu indicando nome, cognome, professione e/o ente di appartenenza.


Per saperne di più
:
Programma del seminario [.pdf – 159 Kbyte]
Materiali per i seminari

Presentazione del seminario